Al Palazzo del Cinema ‘Il Mundial Dimenticato’, miglior film del Titano CineTour

Al Palazzo del Cinema ‘Il Mundial Dimenticato’, miglior film del Titano CineTour

Sarà la proiezione de “Il Mundial dimenticato” di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella, film vincitore del premio “Miglior film” del Titano Cinetour, l’evento speciale di domani, giovedì 23 maggio (ore 20.30, ingresso libero), presso il Palazzo del Cinema di San Marino (Palace Hotel, Seravalle), dell’ultima tappa del tour nazionale del San Marino Film festival.

Il film si è aggiudicato il massimo punteggio dalla somma dei voti dei 3mila spettatori, dopo 6 tappe e 30 proiezioni, che hanno affollato i cinema delle principali città italiane.
Il film è un “falso” documentario e racconta le vicende del Mondiale di Calcio del 1942 giocato in Patagonia, mai riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport e rimasto per decenni avvolto nella leggenda senza che se ne conoscesse il vincitore.

I registi saranno presenti per ritirare il premio. Presente anche l’ex calciatore Massimo Bonini come ospite della serata.
A seguire sarà proiettato il film documentario “Tutta la storia del treno bianco e azzurro” del regista sanmarinese Philippe Macina, su i momenti salienti legati all’attività del treno “bianco azzurro”, ferrovia definita opera mirabile, che congiungeva la Repubblica di San Marino alla costa Adriatica.

La seconda giornata della tappa si aprirà alle 19.30 con un aperitivo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy