Al via il San Marino Cup 2022, 9° Edizione del Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica

Al via il San Marino Cup 2022, 9° Edizione del Torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica

Il 3 e 4 settembre torna il Torneo Internazionale “San Marino Cup” di Ginnastica Ritmica, organizzato dalla Federazione Sammarinese Ginnastica, presso il Multieventi Sport Domus

Un appuntamento che si rinnova per la nona volta, ma che da quest’anno ha ottenuto l’ambito riconoscimento da parte della Federazione Internazionale Ginnastica.

Eccezionale è stata la risposta da parte del mondo della ginnastica ritmica. All’evento prenderanno parte, infatti, ben oltre 200 atlete provenienti da 17 nazioni: Austria, Bulgaria, Cile, Corea, Egitto, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Ucraina e naturalmente, Italia e San Marino, prevedendo anche una speciale classifica dei Piccoli Stati.

Tra le atlete partecipanti, meritano una speciale menzione le ginnaste azzurre dell’Aeronautica Militare e delle Fiamme Oro, Milena Baldassarri Sofia Raffaeli (reduce dalla vittoria all’ultimo World Challenge Cup a Cluj- Napoca a fine agosto), di Polina Berezina (Spagna), Fausta Sostakaite (Lituania), Valentina Domenig-Ozimic (Austria), Sophie Turpel (Lussemburgo) e della ginnasta sammarinese Matilde Tamagnini, che prenderanno tutte parte ai prossimi 39° Campionati del Mondo a Sofia dal 14 al 18 settembre, nonché tante altre più giovani, già affermate o molto promettenti sia livello nazionale che internazionale.

La Federazione Sammarinese Ginnastica ringrazia tutti i volontari e collaboratori che hanno reso possibile l’organizzazione di un evento di così grande portata e vi invita numerosi a partecipare all’appuntamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy