Al via lo stralcio funzionale della nuova via Sozzi

Come comunicato nei giorni scorsi alla Circoscrizione 5, all’inizio del mese di maggio 2009 verrà avviato l’intervento per la realizzazione della ‘Nuova Viabilità in zona Viserba Monte – Nuova Fiera – Celle – Collegamento nuova darsena lotto 4’. Si tratta del cosiddetto prolungamento e allargamento di via Sozzi a Viserba, progetto articolato in stralci, uno dei quali- come è noto- è ancora sottoposto al giudizio del Consiglio di Stato dopo il ricorso al Tar avanzato dalla Società Sacramora per l’esproprio dei terreni.

Lo stralcio funzionale (dunque già efficace una volta realizzato) che verrà avviato nelle prossime settimane prevede il collegamento di via Sozzi con via Barzilai, la costruzione della rotatoria all’incrocio fra le due strade per una lunghezza di 150 ml. e la costruzione del primo tratto della via denominata ‘Maestri del Lavoro’ da via Popilia all’ingresso lato ponente del Cimitero Urbano per una lunghezza di ml. 350.

Queste opere stradali, consentiranno di migliorare il collegamento della zona PEEP di Viserba con Via Sacramora e di realizzare un nuovo accesso al Cimitero Urbano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy