Alan Kochiev, vice Ministro Esteri Repubblica dell’Ossezia del Sud ricevuto da SU

San Marino, 17 agosto 2016
NOTA STAMPA
Nella giornata di ieri, martedì 16 agosto 2016, Sinistra Unita ha ricevuto il vice Ministro degli Esteri della Repubblica dell’Ossezia del Sud, Alan Kochiev. All’incontro erano presenti il Coordinatore di Sinistra Unita, Vanessa D’Ambrosio, e il Consigliere Ivan Foschi.
Il Vice Ministro Kochiev, in Italia per altri incontri, aveva manifestato la volontà di incontrare Sinistra Unita, dopo anni di ottimi rapporti.
Il Consigliere Foschi, dopo una presentazione della situazione politica a San Marino e della crisi di governo, ha posto l’accento sulla grande tradizione democratica della Repubblica di San Marino, ricordando l’impegno di San Marino per la pace, l’incontro tra popoli e riaffermato il diritto dei popoli alla autodeterminazione ed al riconoscimento internazionale.
Il Consigliere Foschi ha proposto che San Marino possa diventare il luogo deputato agli incontri ed alla risoluzione dei conflitti.
Il Vice Ministro Kochiev, ringraziando, ha presentato la storia della Repubblica dell’Ossezia del sud e la sua lotta per l’indipendenza. La Repubblica dell’Ossezia  ha subìto ben due guerre negli ultimi 20 anni e un genocidio continuo del popolo ossetino.
L’Incontro si è concluso con l’invito del vice Ministro Kochiev a visitare l’Ossezia del Sud.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy