“Alba sul Monte, in Concerto’

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

Comunicato stampa

Dopo il brillante risultato raggiunto nella prima edizione, l’iniziativa“…Alba sul Monte, in Concerto” fa il bis. Musica, danza e scorci suggestivi per accogliere il sole che sorge nelle calde domeniche d’agosto.

Anche quest’anno la Segreteria di Stato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Musicale Camerata del Titano, promuove una serie appuntamenti musicali nel centro storico di San Marino, che si aprono a due diversi panorami: la cornice del Cantone della Funivia a San Marino Città e la Piazza della Libertà, antistante il Palazzo del Governo.

In programma quattro concerti nelle domeniche di agosto (1, 8, 15, 22) a partire dalle ore 6 del mattino; l’idea è di far rivivere la magia dell’iniziativa “Alba sul Monte”, appena conclusa con successo, e regalare al pubblico spettacoli di qualità e gradevolezza in cornici naturali e suggestive.

Quanto agli spettacoli in programma, è stata prevista un’offerta diversificata per andare incontro ai gusti di un pubblico variegato: dalle musiche gitane passando per quelle dei grandi film, alle melodie dei paesi nordici e del pop celtico per arrivare a quelle geograficamente a noi più vicine, tipiche della tradizione romagnola.

Le esecuzioni musicali saranno arricchite da particolarità che renderanno questi appuntamenti unici: tutti i concerti vedranno la presenza della Compagnia di Danza sammarinese TITANZ, che animerà con coreografie originali lo spazio e la musica.

“…Alba sul Monte, in Concerto” è un appuntamento dedicato a tutti coloro che amano la buona musica, unita al panorama che si gode dal Cantone e al silenzio della quiete mattutina. Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, definisce l’iniziativa un modo diverso di prendere parte ad un concerto, un modo originale di proporre il ricco patrimonio storico-artistico di cui San Marino è custode, dando voce al laborioso mondo delle Associazioni culturali sammarinesi, che viene così valorizzato.

In caso di maltempo i concerti si terranno nella Chiesetta dell’Antico Monastero di S. Chiara.

Un servizio navetta continuo sarà disponibile a partire dalle ore 5.30 per collegare il parcheggio n. 5 (zona Grand Hotel) con il Cantone della Funivia e la Piazza della Libertà.

Al termine dei concerti, colazione al costo simbolico di 1 Euro, il cui ricavato andrà a favore della Federazione Special Olimpics.

San Marino, 29 luglio 2010/1709 d.F.R.

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882225 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy