Alessandro Rossi: La (stupida e vuota) Bava alla Bocca!

Alessandro Rossi: La (stupida e vuota) Bava alla Bocca!

Libertas

La (stupida e vuota) Bava alla Bocca!!!
Tutti competono per interessi personali e non agiscono con percorsi solidali.

Alessandro Rossi

Piccola ed umile analisi politica e socio economica sullo stato del proprio Paese.

Stamane ho atteso con impazienza la lettura dei giornali sul resoconto dei lavori Consigliari e ne sono stato profondamente deluso!!!
La solita vecchia manfrina del gioco della parti tra chi vuole andare alle elezioni perchè è ora che basta! e chi vuole restare incollato alla poltrona perchè sarebbe irresponsabile gettare il paese nel caos.
Quello che un cittadino preoccupato per la propria Repubblica legge in questo teatrino è il continuare a prevalere della stessa logica che ha condotto Gatti al Governo e le susseguenti lotte per bande per ottenere il potere che si sono susseguite negli ultimi 30 anni.
Nessuna della parti in gioco ha concordato su evidenze reali che sono incontestabili : Con Gatti in galera è finito per sempre il regime di paradiso fiscale, la crisi economica conseguente alla mancata gestione del transitorio di regime da paradiso fiscale a paradiso legale è di dimensioni tali che occorre uno sforzo straordinario per affrontarlo richiedendo sacrifici a tutta la cittadinanza (sempre che nn si voglia ostinatamente rimanere paradiso fiscale)
Su questi due punti ci si doveva per forza incontrare se si voleva bene al Paese, ma evidentemente il danno sociale indotto dal regime di paradiso fiscale si è riverberato anche in politica e quello che conta è solo vincere “formalmente” le elezioni o rimanere incollati allo scaranone.
Non importa se i dati e le evidenze sostanziali dell’attuale momento storico dicono che ci vorrebbe tutt’altra attitudine.
C’è un altro elemento sul quale oggi tutti dovrebbero concordare quando Gatti andò al potere con la costruita questione morale il paese era unito dai vincoli delle ideologie e da una forte identità repubblicana ed in piena espansione economica, quindi conquistare il potere era solo godersi i benefici di quella positiva congiuntura, oggi volere andare al governo vuole dire caricarsi sulle spalle le responsabilità di un paese che sta fallendo, che è socialemente e politicamente balcanizzato e fortemente viziato da queli anni di benessere.
Se non convenite su queste evidenze a mio giudizio non meritate di essere classe dirigente del Paese.
Buona Giornata!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy