Alex De Angelis ottiene il quarto miglior tempo a Phillips Island

Debutto con quarto tempo a Phillips Island

Alex De Angelis ottiene il quarto miglior tempo nelle libere sul suo tracciato preferito

Sotto il tiepido sole che ha riscaldato il circuito di Phillips Island dopo giorni di pioggia e freddo, Alex De Angelis ha portato la Honda RC212V a registrare il quarto miglior tempo alle spalle dei soli piloti ufficiali. Il sammarinese del team Gresini è stato veloce fin dalla sua prima entrata in pista, migliorando di giro in giro per tutto il turno a disposizione e chiudendo con un 1’31.786. Il tracciato a due passi dal mare non a caso è il preferito dal pilota del Titano e grazie alle alte velocità registrate, si adegua al meglio anche alle caratteristiche della Honda clienti.

Qualche problema oggi è stato accusato alla gomma posteriore, una mancanza di grip che Alex e il suo staff cercheranno di risolvere in vista dei due turni di domani.

Alex De Angelis (4°, 1’31.786): “ La giornata è stata davvero positiva, mi immagino di poter fare un buon lavoro qui a Phillips Island perché è il mio circuito preferito, ma essere tra i primi quattro è una sorpresa. Le condizioni sono piuttosto difficili, ha piovuto tantissimo nei giorni scorsi e la pista si è sporcata molto. È freddo, ma per fortuna oggi abbiamo girato con asfalto asciutto. La moto oggi scivolava parecchio, spero di trovare una soluzione per risolvere il problema e permettermi di essere veloce anche nei prossimi giorni”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy