Alfredo Chierighini è il nuovo calciatore più anziano del Campionato Sammarinese, la notizia fa il giro del web

Alfredo Chierighini è il nuovo calciatore più anziano del Campionato Sammarinese, la notizia fa il giro del web

Il portiere del Tre Penne, Alfredo Chierighini, è diventato il giocatore più anziano del Campionato Sammarinese a 56 anni e 58 giorni.

Una settimana fa Alfredo Chierighini, estremo difensore del Tre Penne, giocando al campo sportivo “Ezio Conti” di Dogana nella partita vinta per 7-1 dai biancazzurri di Città contro la Juvenes/Dogana, è riuscito a battere il primato di giocatore più anziano del Cammpionato Sammarinese.

Primato che apparteneva in precedenza a Marino Della Valle, giocatore del Faetano che scese in campo a 55 anni e 115 giorni.

“Sono contentissimo per essere sceso in campo contro la Juvenes/Dogana, forse non ci poteva essere serata migliore – ha affermato lo stesso Chierighini in una nota stampa del Tre Penne –. Ho visto che la notizia è già circolata e sono veramente commosso, non mi sarei mai immaginato di fare tutto questo ma avevo dato la mia parola al presidente Fabrizio Selva e dovevo mantenerla. Voglio ringraziare tutta la società, i dirigenti, tutti gli allenatori passati in questi anni e lo staff tecnico. Naturalmente, tutto ciò non sarebbe stato possibile grazie all’aiuto di tutti i miei compagni che ho avuto nel corso della mia carriera: se ho raggiunto questo traguardo lo devo a loro per avermi fatto sentire sempre importante. Ma soprattutto, un enorme grazie lo merita la mia famiglia che mi ha permesso di fare questo”.

Questa notizia ha fatto il giro del web anche fuori dai confini nazionali della Repubblica di San Marino: diverse pagine social e alcuni siti web d’informazione stranieri, infatti, hanno dedicato un articolo sul nuovo giocatore più anziano del campionato calcistico del Titano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy