All’Università di San Marino, conferenza-lezione di James Mollison, comunicazione visiva

All’Università di San Marino, conferenza-lezione di  James Mollison, comunicazione visiva

Giovedì 29 gennaio alle 17,30 presso la Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Corso di Laurea in Disegno Industriale, avrà luogo una lezione-conferenza di James Mollison nell’ambito di un ciclo di conferenze dedicate agli autori contemporanei della comunicazione visiva socialmente attenta.

Le idee di James Mollison sono ispirate dall’osservazione oggettiva ma l’esecuzione finale è sempre molto soggettiva. Il fotografo parlerà delle sue idee dietro ai lavori personali e alle campagne per United Colors of Benetton.
.

James Mollison è nato in Kenya nel 1973 ed è cresciuto in Inghilterra. Dopo gli studi di arte e design alla Oxford Brookes e gli studi di fotografia e video alla Newport School of Art and Design, si è trasferito in Italia, dove ha lavorato a Fabrica, il laboratorio creativo di Benetton.

Ha realizzato numerose campagne sociali per Benetton, incluso Volunteers, Hunger e Africa Works. I suoi lavori sono stati largamente pubblicati in tutto il mondo da Colors, il New York Times, il Guardian, il Paris, the New Yorker, Le Monde e molti altri.
Tra i libri da lui pubblicati vi sono The Disciples, The Memory of Pablo Escobar e James and Other Apes. Attualmente Mollison è un artista alla galleria Hasted Hunt di New York.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy