Alleanza Popolare su sciopero e riforma fiscale

Alleanza Popolare su sciopero e riforma fiscale

Sciopero Generale: Alleanza Popolare ringrazia chi ha manifestato con rispetto e correttezza e le forze dell’ordine
Nella Riforma Fiscale servono maggiore sensibilità e gradualità
Alleanza Popolare non è sorda alle proteste e alle espressioni di disagio manifestate dai concittadini, non solo quando scendono in piazza ma anche nelle ordinarie occasioni di dialogo e di confronto. Anzi, è nostro compito cogliere tutti i segnali ed interpretare le sensibilità della popolazione nell’azione politica in generale e nei singoli interventi, secondo i valori che ispirano la nostra presenza nel Paese.
Tanto che non abbiamo fatto mancare richiami, raccomandazioni, osservazioni e proposte sul progetto di legge di riforma fiscale fin dalla sua prima lettura (come avvenuto, ad es. con l’ampliamento del pacchetto per la lotta all’evasione fiscale). Tutto ciò con impegno e lealtà ma anche con attenzione a quanto sta accadendo nel Paese e alla necessità di fronteggiare la crisi.
Se nella gestione della riforma fiscale sono mancate la   chiarezza sensibilità e prontezza richieste, è doveroso ora rilanciarne il percorso velocemente e compiere,  Governo e  maggioranza,  un franco confronto interno. Consci da un lato della difficile situazione anche economica in cui siamo, ma disponibili  a graduare la pressione fiscale.
Non potevano esserci dubbi sulla piena partecipazione allo sciopero di ieri,  non solo per la riforma fiscale ma anche  per il difficile momento sociale ed economico.
Alleanza Popolare difende il diritto di chiunque a  manifestare le proprie opinioni e favorisce   la libera e civile espressione del pensiero anche sotto forma di critica e perfino di protesta. Ma è imprescindibile il rispetto dei beni pubblici e dei singoli, siano essi rappresentanti delle forze dell’ordine, consiglieri, operatori o manifestanti.   
AP auspica quindi che ogni forma di manifestazione sia improntata alla responsabilità ed al rispetto e ringrazia le forze di polizia, i corpi volontari e quanti hanno partecipato allo sciopero con correttezza.
San Marino, 25 settembre 2013
Il Gruppo Consiliare di Alleanza Popolare
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy