Allegro Vivo. Mercoledì 8 agosto secondo appuntamento

Allegro Vivo. Mercoledì 8 agosto secondo appuntamento

Mercoledì 8 agosto secondo appuntamento con “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”
Il 31 luglio scorso il piacevolissimo concerto di apertura della rassegna “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto” è stato premiato da un’eccezionale e sentita partecipazione del pubblico.
Mercoledì 8 agosto (ore 21.15) secondo appuntamento con la ministagione organizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo con il contributo della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore. Sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore sarà la volta del “Double Trio”, capitanato dal sassofonista Robert Bonisolo.
Canadese di origini italiane, Bonisolo ha studiato presso il prestigiosissimo “Berklee College of Music” di Boston, vincendo nel 1987 il “Canadian Rising Star Award” e l’“American Rising Star Award”.
Ha collaborato con moltissimi nomi eccellenti della scena jazz italiana e internazionale: Jerry Bergonzi, Joe Lovano, George Garzone, Steve Coleman, John Abercrombie, David Liebman, Kenny Wheeler, Dave Holland, Pat Labarbera, Kenny Wheeler, Paolo Fresu, Rossana Casale, Lee Konitz, Roberto Gatto, etc. Si dedica con molta passione all’insegnamento, ed è un didatta molto ricercato: insegna a Rovereto, a Faenza e presso il Conservatorio di Losanna (Svizzera).
Insieme a Bonisolo saranno sul palco di Borgo Maggiore Giancarlo Bianchetti, eccellente chitarrista conosciuto al grande pubblico per la lunga collaborazione con Vinicio Capossela, e il virtuoso del contrabbasso Paolo Ghetti.
Mercoledì 8 agosto – ore 21.15
Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore – INGRESSO LIBERO
DOUBLE TRIO
Robert Bonisolo, sassofono
Giancarlo Bianchetti, chitarra e batteria
Paolo Ghetti, contrabbasso

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy