Allegro Vivo ‘Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto 2009’

“4Cello Quartet”

Anselmo Pelliccioni, violoncello

Marco De Masi, violoncello

Paolo Baldani, violoncello

Fabio Gaddoni, violoncello

Quattro violoncelli a “Voci e Suoni nelle notti d’Agosto”

Giovedì 13 agosto terzo appuntamento con la rassegna “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto 2009” organizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo. Alle 21.15 nel cortile dell’ex monastero di S.Chiara, nel centro storico di San Marino, saranno per la prima volta presentate al pubblico le calde sonorità del “4CelloQuartet”: quattro amici violoncellisti guidati dal sammarinese Anselmo Pelliccioni.

Una formazione strumentale decisamente insolita, praticamente assente dalle stagioni di musica da camera, e tuttavia caratterizzata da una straordinaria profondità timbrica. Proprio il desiderio di indagare a fondo le formidabili potenzialità sonore del violoncello ha spinto questi quattro musicisti ad unirsi in ensemble. Ognuno di loro è da anni professionalmente attivo sia a livello cameristico che orchestrale, e vanta collaborazioni con le compagini sinfoniche più prestigiose della scena italiana ed estera.

Il concerto è un piccolo evento poiché si tratta del debutto della formazione. Il programma spazia dalla musica classica al tango, da brani originali per quartetto di violoncelli a trascrizioni di pezzi swing e pop ed una prima esecuzione di un brano del M° Marco Capicchioni. L’ambientazione sarà uno degli angoli più suggestivi del centro storico di San Marino: il delizioso cortile dell’ex monastero di S.Chiara che proprio quest’anno festeggia i 400 anni dalla fondazione.

In caso di maltempo il concerto si terrà nell’adiacente Chiesa di S.Chiara.

Sarà presente l’Associazione AVSI San Marino.

INGRESSO LIBERO

Allegro Vivo Associazione Musicale

via del Fontanone, 14 Borgo Maggiore

47893 Rep. San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy