Alunni di scuola media a lezione in Cassa di Risparmio

Alunni di scuola media a lezione in Cassa di Risparmio

UNA LEZIONE FUORI DALL’AULA SCOLASTICA
Gli alunni delle classi terze, accompagnati dagli insegnanti della Scuola Media di Serravalle, giovedì 25 e venerdì 26 novembre sono stati accolti dagli incaricati della Cassa di Risparmio di San Marino. L’incontro è avvenuto presso l’aula Formazione e la filiale di Serravalle. Qui i responsabili Maria Luisa Gennari, Sabina Bagagli e Paolo Suzzi Valli hanno dimostrato molta disponibilità e competenza nel far visitare gli spazi lavorativi e far comprendere i principali compiti della banca. I ragazzi hanno avuto modo di avvicinarsi ad un ambiente di lavoro, conoscere la sua complessità, l’organizzazione e la preparazione che i dipendenti devono avere.
Nella sala riunione gli alunni hanno seguito una coinvolgente lezione, supportata dalla presentazione di slide. I contenuti esposti hanno fatto comprendere le funzioni essenziali che gli istituti bancari sono chiamati a svolgere all’interno della nostra società molto complessa. Si è passati quindi dalle varie forme di deposito, al prestito a imprese, famiglie, enti pubblici, dagli interessi alle donazioni ad enti sociali, dalla moneta legale alla moneta elettronica …
L’attività, organizzata dai docenti della Scuola Media, rientra nel progetto di orientamento scolastico che, oltre al percorso formativo sviluppato nei tre anni, in questo periodo privilegia l’aspetto informativo. Gli insegnanti stanno organizzando lezioni, interventi di esperti e visite ad ambienti di lavoro per fornire ulteriori strumenti che aiutino i ragazzi ed i loro familiari a fare una scelta di Scuola Superiore consapevole e proficua.
La Cassa di Risparmio ringrazia la Scuola Media di Serravalle, si complimenta con gli insegnanti e in particolare con i ragazzi che si sono dimostrati interessati all’iniziativa, curiosi di conoscere il mondo lavorativo della banca ed entusiasti dell’esperienza vissuta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy