Anche due atlete della San Marino Athletics Academy alla Romagna Dog Race di Cervia

Anche due atlete della San Marino Athletics Academy alla Romagna Dog Race di Cervia

Prima uscita ufficiale degli atleti della San Marino Athletics Academy alla II ° Edizione della Romagna Dog Race, valida come seconda prova del Campionato Italiano di Canicross Csen.

Emma Buscarini (11 anni)  con Icy (Border Collie) e Martina Pelliccioni (9 anni) con Kira (Pastore Tedesco) correranno rispettivamente su un percorso pianeggiante di 2 km e 1 km nella pineta di Cervia. L’organizzatore, Wild Dog Training A.S.D., ha creato un percorso veloce e tecnico tra i sentieri naturali del Parco Regionale del Delta del Po. Novità assoluta a livello italiano e su iniziativa della Coach sammarinese Paola Carinato e della sua collega di Ravenna Laura Spada, ideatrice del progetto  Corrinzolando, è la partecipazione di atleti con disabilità. In questa categoria, parteciperanno per la San Marino Athletics Academy e su un percorso di 1 km, Ruggero Marchetti con il proprio cane Lucky e Sara Valentino con Kaos (messo a disposizione dall’atleta Silvia Serugeri).

“Il percorso metterà a dura prova i binomi e sarà un momento di grande crescita sportiva per gli atleti della San Marino Athletics Academy. Abbiamo iniziato un percorso bellissimo con un obiettivo a lungo termine che sono i Campionati del Mondo a Bardonecchia nel 2024” dichiara Paola Carinato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy