Ancora non c’è governo e già si pensa alla Reggenza di settembre

Ancora non c’è governo e già si pensa alla Reggenza di settembre

La situazione politica nella Repubblica di San Marino continuerà a rimanere del tutto incerta se oggi non interverranno fatti veramente nuovi.

Alle ore 9 il Partito Democratico Cristiano Sammarinese riferirà agli Ecc.mi Capitani Reggenti Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati sul mandato esplorativo ricevuto per tentare di formare un nuovo governo.

Su Corriere Romagna-San Marino è riportata questa dichiarazione di Pasquale Valentini, Segretario del Pdcs, a Francesca Biliotti: ‘il fatto che attualmente siamo la maggioranza dovrà pure avere il suo peso, in qualche modo. Magari anche con la nomina di una Reggenza nostra a settembre. Noi speravamo in un momento di tregua visto che la politica si è molto incattivita. Ma la nostra idea di governo istituzionale è stata bocciata. Inoltre da parte dei cittadini stiamo percependo un tale senso di distacco e di rigetto della politica che temiamo disaffezione e astensione alle urne.
Valentini conclude: ‘è per questo che auspicavamo un periodo di tranquillità. Non è stato possibile. Ne prendiamo atto ‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy