Ancora un mese per le iscrizioni a Ingegneria Gestionale e Civile dell’Università di San Marino

Ancora un mese per le iscrizioni a Ingegneria Gestionale e Civile dell’Università di San Marino

 

Tempo fino al 31 ottobre per iscriversi ai corsi di laurea triennale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino senza numero chiuso, per i quali non sono previsti test di ammissione: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile, Costruzioni e Gestione del Territorio.

Il primo dei tre percorsi formativi, in particolare, si distingue per l’approfondimento di materie come Gestione e organizzazione aziendale, Impianti industriali, Sistemi informativi per il management.

“L’obiettivo – spiega l’ateneo sammarinese in una nota – è formare figure in grado di operare all’interno di enti e ditte per sviluppare nuovi processi aziendali, gestire produzione e distribuzione, curare il marketing industriale e non solo. Fra le opportunità riservate agli iscritti, iniziative grazie alle quali gli studenti selezionati verranno retribuiti per contribuire a una serie di ricerche sul management sanitario condotte dallo staff del corso di laurea”.

Confermate, inoltre, le attività dell’Istituto Confucio, con lezioni su lingua e cultura cinesi che già negli anni passati sono state affiancate da esperienze all’estero: nel 2019, per esempio, 19 studenti hanno partecipato a un campus estivo organizzato dalla Beijing University, trascorrendo due settimane a Pechino.

Queste iniziative sono aperte a tutti gli studenti dell’Ateneo, inclusi quelli del corso di laurea triennale in Ingegneria Civile, con focus su antisismica e sostenibilità ambientale. Un percorso ‘green’, quindi, durante il quale gli studenti approfondiscono ambiti come Geotecnica sismica, Rischio idrologico, Chimica applicata ai materiali, ambiente e riciclo. Anche in questo caso, previste borse di studio con enti e istituzioni del territorio e italiane, grazie a una rete di rapporti e collaborazioni che coinvolge docenti, ricercatori e studenti.

Il corso di laurea triennale in Costruzioni e Gestione del Territorio, infine, si distingue con un programma di studi professionalizzante, dedicato ai geometri, durante il quale i temi affrontati includono Pianificazione territoriale e urbanistica, Ingegneria ambientale e del territorio, Progettazione edilizia.
I termini per le iscrizioni valgono anche per i corsi di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Civile, a eccezione dei laureandi, che avranno tempo fino al 31 dicembre.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy