ANS esce dalla Lista della Democrazia Cristiana

ANS esce dalla Lista della Democrazia Cristiana

COMUNICATO STAMPA
NELLA RIUNIONE DEL 07 MARZO 2013 LA DIREZIONE GENERALE DI A. N. S. SI È SCIOLTA ED HA ELETTO ALL’UNANIMITÀ  UN COMITATO ESECUTIVO PROVVISORIO.
DANDO VITA AD UNA NUOVA COSTITUENTE SVINCOLATA DAGLI ACCORDI POLITICI  PREELETTORALI CONCORDATI  CON LA D.C.,  VISTO IL RISULTATO ELETTORALE CHE HA FORTEMENTE PENALIZZATO IL NOSTRO PARTITO.
Oggi molti sammarinesi non hanno più un ideale politico. I partiti sono sempre più distanti dalla vita e dai bisogni reali dei cittadini e questo lo riscontriamo fortemente anche nella nostra San Marino, sia nelle varie amministrazioni di centro-sinistra e centro destra che da troppi anni purtroppo reggono le sorti di questa Repubblica, capaci solo di collezionare politiche affaristiche, di non trovare mai una unità di intenti e costretti sempre a fare ricorso agli stessi personaggi, salvo gli innesti dei nuovi “Messia” arrivati nelle ultime elezioni politiche per salvare la barca che affonda, i quali hanno trovato terreno fertilissimo vista l’inconsistenza dei partiti tradizionali, ma che rappresentano, al tempo stesso, una risorsa in più con la quale comunque speriamo di poter instaurare in futuro un dialogo costruttivo.
Da oggi ANS esce dalla Lista della Democrazia Cristiana con la quale si era presentata alle ultime Elezioni Politiche e riprende il proprio cammino politico.  Un  gruppo di amici, persone volonterose  ma anche con svariati anni di esperienza e di attivismo politico alle spalle, intende distaccarsi da tutto ciò e dunque annunciano la loro intenzione di continuare il loro percorso politico come Alleanza Nazionale Sammarinese, per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco e per mettere in risalto il senso di appartenenza ad un credo politico e a degli ideali ben precisi, piuttosto che sentirsi legati sempre e solo a determinati personaggi o ai potenti di turno (come nella peggiore tradizione politica di questi ultimi venti anni!).
Un Partito libero, fatto di persone scontente e disgustate per il modo con il quale la politica a San Marino viene attuata (da più parti) e che soprattutto vuol fare in modo che la nostra Repubblica torni ai livelli di splendore e di prosperità e che oggi vediamo tristemente lontano da una realtà fatta invece di degrado, di mancanza di occupazione, di risse in strada, di criminalità più o meno organizzata, di scarso senso di appartenenza allo  Stato.
Una nuova entità politica che con l’aiuto della parte sana dei cittadini di San Marino vuole contrastare lo strapotere dei partiti, cercando di far capire al popolo Sammarinese che è inutile poi lamentarsi dell’immobilismo presente da troppo tempo in questa Repubblica e della mancanza di nuove prospettive, dal momento che è lo stesso popolo Sammarinese che vota e rivota ogni volta le stesse persone, gli stessi simboli, gli stessi programmi, solo sulla base di favori, conoscenze, di obblighi al voto, tutte cose lontane anni luce dalla nostra concezione di politica e di etica ma che ormai in questo Paese sono purtroppo diventate il pane quotidiano.
Saremo dunque alternativi e indipendenti ma soprattutto vigili sull’operato dell’ attuale maggioranza che governa , che nulla ha fatto e ancora oggi nulla sta facendo per i propri elettori, soprattutto per i giovani. Nessun coinvolgimento, nessuna voglia di far crescere una classe politica e dirigente che un giorno possa prendere in mano le redini di questo Paese, nulla di tutto questo.
Possiamo senz’altro affermare che, anche se fuori dal Consiglio Grande e Generale, saremo propositivi e critici, attenti a tutto e a tutti, confrontandoci sul territorio, senza che nessuno ci imponga “come” e “cosa” fare, cercando sempre di trovare la soluzione giusta per la nostra San Marino
Dal momento che non abbiamo bisogno né di personalismi, né di protagonismo, né tantomeno di arrivisti, di trasformisti et similia, possiamo dire che da oggi – e fino a quando lo riterremo opportuno – leggerete solo il nome del nostro Partito, senza presidenti, segretari, candidati già designati e quant’altro, perché quello che ci interessa di più al momento è solo che San Marino possa contare finalmente su una nuova realtà di destra, la vera destra, quella dei valori sociali tanto cari ad Alleanza Nazionale Sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy