Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino su Carisp-Sopaf-Governo

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino su Carisp-Sopaf-Governo

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino sotto il titolo ‘Memoriali segreti, nemici e fronti comuni”, fa il punto della situazione sulla vicenda del contrasto fra Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e società Sopaf per il Gruppo Delta e l’intervento del governo, prima del disastro Varano.

Scrive fra l’altro Fabbri: ‘Bene avevano fatto i vertici di Carisp a chiedere aiuto alla politica per risolvere la situazione che è fortemente politica. Bene aveva fatto il precedente governo, come chiarito dall’ex Segretario Macina, a fornirsi di una consulenza autorevole sulla questione Carisp. Alla luce dei fatti bene ha fatto pure il nuovo governo a cercare di fare raggiungere una intesa fra le parti. Allora le colpe dove stanno?
La colpa sta nel fatto che guardando ancora una volta come ‘nemico’ un Gatti che ha perso qualche colpo, come egli stesso ha ammesso parlando di ‘leggerezze’, si sono confusi i veri ‘nemici’ e non è stata colta l’occasione – e non so se si recupererà – per fare quel fronte comune che tutti invocano ma nessuno sembra disposto a mettere in piedi. E i veri nemici in tale vicenda sono le ormai assodate pressioni dall’Italia, è il potere degli squali della finanza d’oltre confine che imbrigliano la politica perché –
posto che il memoriale sia vero – hanno messo sotto ricatto un intero paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy