Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Cisitalia, il segretario Arzilli prudente: ‘Per ora solo lettera di intenti’

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Cisitalia, il segretario Arzilli prudente: ‘Per ora solo lettera di intenti’

L’informazione di San Marino

Cisitalia, il segretario Arzilli prudente: “Per ora solo lettera di intenti”

Sul Titano prudenza e in Argentina trionfalismo. Almeno sul sito argentino Autoblog, dove del progetto Cisitalia a San Marino si parla in termini di cosa fatta e di “appoggio incondizionato” del governo sammarinese ai 14 progetti proprosti da Diaz Lima. Eppure delibere in questo senso da parte del governo sammarinese non ce ne sono.

A spiegare il perché, e a invitare alla prudenza, è il Segretario all’industria Marco Arzilli. “Non ci sono delibere perché ancora siamo in una fase di lettere di intenti. Finora solo c’è stata solo una missiva da parte dell’imprenditore e una lettera di gradimento in risposta – spiega Arzilli – governo che ha reputato interessante quanto presentato nella lettera indirizzata all’esecutive. Un progetto a grandi linee, per il quale, però, non c’è ancora un progetto industriale che abbiamo chiesto all’imprenditore perché se ne possa prendere visione e valutare. Per ora siamo in questa fase. Al momento non c’è nulla di definitivo.

Certo, San Marino è
disponbile ad accogliere
un progetto serio con i
vantaggi e le agevolazioni
che sono previsti
dalle nostre normative
per qualsiasi azienda che
intenda stabilirsi da noi. Sicuramente il progetto presentato nella lettera di intenti è accattivante e interessante, ma al momento attendiamo che vengano portati progetti concreti”, dice Arzilli.

Più prudenza, dunque,
rispetto agli annunci
trionfalistici sui numeri
relativi ai posti lavoro
– che quanto meno in
prima battuta sarebbero
una quarantina – e
sull’“appoggio incondizionato”
che non è stato
deliberato dal governo
non essendo stato ancora
sottoposto il piano
industriale concreto di
quanto annunciato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy