Ap sull’allargamento del Patto per San Marino al Psd

Ap sull’allargamento del Patto per San Marino al Psd

L’ordine del giorno che sarà esaminato nella seduta odierna della Commissione Permanente Finanze valorizza l’ampio confronto avvenuto nella seduta del Consiglio Grande e Generale del 21 marzo scorso, dove si è discusso di temi importanti per il futuro del Paese.
Il documento proposto fa propria l’indicazione del tavolo di lavoro per l’attuazione del piano strategico di sviluppo, di accompagnare la riforma tributaria con provvedimenti più ampi. Si riafferma la consapevolezza che occorre continuare nel percorso di cambiamento rispetto al passato, nel segno del rinnovamento, della trasparenza e dell’integrazione con la comunità internazionale.
Recepisce alcune indicazioni precise del Fondo Monetario Internazionale, che servono anche per continuare il percorso d’accreditamento internazionale di San Marino, fissando una serie di interventi precisi, definiti nella tempistica, che rappresentano elementi importanti per le prospettive future della nostra Repubblica.
Il confronto preliminare su questi è avvenuto nell’ultima seduta della Commissione Permanente Finanze, con contributi di tutte le forze politiche, confronto durante il quale solo il Patto ed il PSD hanno presentano ciascuno propri ordini del giorno. In seguito, dopo un incontro fra Patto e PSD per confrontarsi in maniera più dettagliata sui contenuti articolati dei rispettivi ordini del giorno, e dopo avere integrato nel testo anche osservazioni verbali espresse da altre forze politiche, nella giornata di ieri si è inviato a tutte le forze politiche una bozza finale, che sarà oggetto di valutazione in commissione. E’ auspicabile un’ampia convergenza sui contenuti del testo, facendo prevalere il senso di responsabilità verso il Paese e lasciando da parte polemiche politiche poco utili e che non servono alla nostra Repubblica.
San Marino, 12 aprile 2012
                

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy