Appello finale agli elettori di Pasquale Valentini a nome del Pdcs

Si ricomincia
a governare,
a costruire da subito un futuro migliore

Si ricomincia dal buon senso

In questi giorni, più che mai sentiamo la responsabilità di consegnare a tutti i Sammarinesi un ultimo appello.

Quello che ci viene lasciato è un Paese che, dopo due anni di non governo, sembra essere diventato “povero di futuro” ed è minacciato da una diffusa crisi della speranza.
Riteniamo infatti che oggi non ci sia davvero più tempo. Non c’è tempo per continuare con i giochi di certa politica. Non c’è tempo per continuare a far finta che tutto funzioni bene o che, a seconda del tornaconto, tutto vada male per colpa di questo o di quell’altro. Non c’è tempo, ancora, perché i soliti noti continuino a trattare la cosa pubblica come il salotto di casa propria o, peggio ancora, il proprio ufficio.

Al di là di ogni retorica, abbiamo fatto nostre le aspettative di tutti, ci siamo messi insieme guardando a San Marino come a un patrimonio comune che altri, in questi anni, hanno disperso e che noi, invece, abbiamo già cominciato a valorizzare.

C’è la necessità di ricominciare da subito a lavorare seriamente per il bene delle famiglie e dei giovani, per la libertà di intrapresa e la crescita di competitività nei mercati esteri, per la ricostruzione di relazioni serie con le Istituzioni italiane, per offrire respiro ad un sistema bancario importante che ha bisogno di tornare a dare e ricevere “credito”, per tutelare con il buon governo delle risorse tutti i cittadini sammarinesi.

Per questo chiediamo il vostro voto: perché insieme possiamo ricominciare già da ora a dare futuro al nostro Paese e restituirgli tutto ciò che in questi anni gli è stato
sottratto.

Per questo vi chiediamo di contribuire, attraverso l’espressione libera di una preferenza, alla rinascita di quel buon senso che ha fatto diventare grande il nostro
Paese.

Un buon senso fatto di idee e valori ma, soprattutto, di fatti ed opportunità per ognuno di voi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy