Apprezzamento per le parole di Pasquale Valentini Segretario Dc

Alla luce delle recenti dichiarazioni sia di rappresentanti del Governo che della Maggioranza in relazione al persistente atteggiamento ingiustificatamente ostile da parte italiana, nel processo di completamento degli accordi bilaterali e più in generale rispetto al tenore del rapporto italo-sammarinese, il PSD coglie come novità le sensibilità che su questo tema si stanno esprimendo.

Il PSD conferma la sua consolidata opinione che di fronte a questo stato di cose il Paese debba ritrovarsi in una comune posizione per riaffermare il senso completo della propria sovranità, pur nel rispetto dei diversi ruoli e delle diverse responsabilità.

In questo senso sono apprezzabili le dichiarazioni del Segretario del PDCS Valentini, che rispetto all’obiettivo di disegnare la San Marino del futuro, sia necessario un diverso e più maturo rapporto tra maggioranza ed opposizione.

Finalmente si intravedono in questa fase così complessa, segnali di riflessione e di nuova consapevolezza da parte della politica che il PSD considera necessari ed indispensabili per consentire al Paese di superare questa situazione di crisi che preoccupa ogni giorno di più i sammarinesi.”

Il Segretario del PSD


Gerardo Giovagnoli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy