Apre lo sportello energie rinnovabili

Apre lo sportello energie rinnovabili

Si comunica che in data 5 maggio 2010 si è riunita l’Autorità di Regolazione per i Servizi Pubblici e l’Energia che ha proceduto all’approvazione dei regolamenti per il riconoscimento degli incentivi (Decreto Delegato n. 128 del 21 settembre 2009) e per l’erogazione delle Tariffe Incentivanti (Decreto Delegato n. 92 del 25 giugno 2009) e relativa modulistica.
Con l’adozione di tali regolamenti si vengono a disciplinare le procedure per l’ottenimento degli incentivi di qualificazione e riqualificazione energetica degli edifici e di riqualificazione impiantistica nonché per l’acquisto e l’istallazione di impianti che producono energia da fonti rinnovabili o da cogenerazione quali pannelli fotovoltaici, pannelli solari termici e impianti di cogenerazione.
È ora possibile per i cittadini interessati avviare l’iter per la richiesta degli incentivi relativamente agli interventi e agli acquisti effettuati dopo il 1° luglio 2009, ritirando l’apposita modulistica disponibile presso lo Sportello per l’Energia (Viale Antonio Onofri, 87 – San Marino – Tel. 0549-887070).
Si precisa che l’Autorità, in conformità agli indirizzi contenuti nel Piano Energetico Nazionale 2008/2011, abbia disposto come sino al 30 settembre 2010 possano essere presentate domande per il riconoscimento delle tariffe incentivanti per impianti aventi potenza nominale complessiva non superiore a 50 Kw; in relazione ad impianti con potenza superiore potranno essere, invece, presentati progetti che saranno oggetto di valutazione preliminare e il cui accesso ai benefici sarà subordinato ad ulteriori provvedimenti di carattere generale.
Si rappresenta, infine, come ai fini dell’allacciamento degli impianti fotovoltaici alla rete di distribuzione BT dell’A.A.S.S. le domande debbano essere presentate all’Azienda Autonoma medesima, la quale provvederà a dare comunicazione allo Sportello per l’Energia della conformità dell’impianto e dell’avvenuta connessione dello stesso alla rete; ciò al fine di consentire allo Sportello l’istruzione della domanda di godimento delle tariffe incentivanti presentata dagli interessati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy