‘Artigiani’. Sabato nella sede dell’UNAS inaugura la personale fotografica di Laurent Bernardi

Mani operose, mani che non sanno stare ferme. Mani che producono. Sono le mani degli artigiani: rappresentano un bene prezioso, talvolta dimenticato; sono un vero e proprio patrimonio, un’identità sociale. E’ per questo che l’UNAS, l’Unione Nazionale Artigiani San Marino, ha deciso di porle al centro dell’iniziativa natalizia 2008.
Proprio per celebrare la produttività, l’instancabile operosità degli artigiani della Repubblica di San Marino, quest’anno si è voluto dare vita ad una mostra di fotografie artistiche intitolata “Artigiani” che pone al centro dell’obiettivo i principali strumenti di lavoro dell’uomo: le mani, appunto.
Le immagini in esposizione sono opera del giovane e talentuoso fotografo Laurent Bernardi, la direzione artistica della mostra porta invece la firma di Loretta Menicucci.
L’intenzione dell’UNAS è quella di porre in risalto, ancora una volta, il duro lavoro dell’artigiano. Evidenziato – come si potrà ammirare nelle suggestive fotografie di Laurent Bernardi – proprio dai ‘segni’ che lascia sulle mani di chi opera con la propria creatività ed esperienza.
L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 13 dicembre alle ore 17.30, la mostra resterà aperta sino al 31 dicembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Culturale Noor, da sempre vicina agli artisti sammarinesi, con la sempre preziosa collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio San Marino – SUMS e con l’altrettanto prezioso patrocinio della Giunta di Castello di Città.
Per info: 0549-992148 oppure 0549-992837.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy