Artisti in Piazza – Festival Internazionale dell’Arte – 18° edizione dal 5 al 8 giugno 201

Artisti in Piazza – Festival Internazionale dell’Arte – 18° edizione dal 5 al 8 giugno 201

Avrà inizio questa sera (giovedì 5 GIUGNO) la diciottesima edizione di Artisti in Piazza, il Festival Internazionale dell’Arte in Strada che trasformerà la città di Pennabilli (Rimini) in regno dell’arte di strada per i prossimi 4 giorni.

61 compagnie, 180 artisti provenienti da ogni parte del mondo: Uk, Italia, Svizzera, Spagna, Argentina, Francia, Niger, Messico, Brasile, USA, Grecia, Marocco, Messico, India, Germania, Australia, Giappone. Si esibiranno nei 23 punti spettacoli dislocati per le vie della città.  280 volontari, 400 repliche di spettacoli, 40.000 spettatori stimati; tutto questo e molto altro è “Artisti In Piazza” Festival Internazionale dell’Arte in Strada.

Oggi (GIOVEDÌ) per la prima serata della kermesse saranno 31 gli spettacoli cui potrete assistere a partire dalle ore 20.00. Fino all’1:00 di notte avrete la possibilità di viaggiare in mondi lontani e vivere in piccoli angoli di magia.

Da non perdere questa sera: ad inaugurare il festival alle ore 20:00, presso il punto spettacolo numero 20 (anfiteatro) sarà la compagnia RSVP Bhangra, che con la loro energia guideranno il pubblico alla scoperta del genere “Bhangra”, una fusione di musica e canto, che lascerà senza fiato i presenti. Alle ore 21:00 i To R mansion, dal Giappone trasporteranno il pubblico del festival in un’atmosfera esilarante, interpretando con grande maestria film d’azione, storie romantiche, fantascienza e western. Già da questa sera la serata proseguirà al Side Cinque dalle ore 22:15 con la festa di apertura, al  Palacirco a partire dalle ore 23:45 con i Violentango, cui seguiranno i  3 Daft Monkeys, una delle più popolari band dell’underground UK, e i dj set di Cininho dj e Jules Landau.

Anche questo anno sarà possibile organizzare e ampliare il divertimento ad Artisti in Piazza, attraverso un’innovativa guida al Festival: un’ applicazione per iPhone e per Android, scaricabile rispettivamente da iTunes e Google Play. Mappe, programma e orari delle esibizioni saranno consultabili sul cellulare e si aggiorneranno automaticamente anche nel caso di eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy