Arzilli (San Marino, Industria): i soci in chiaro, visibili da tutti

Arzilli (San Marino, Industria): i soci  in chiaro, visibili da tutti

Già l’anno scorso Marco
Arzilli
, Segretario di Stato all’Industria, in una conferenza stampa tenuta con altri colleghi di governo a nome del  Congresso
di Stato
, aveva assicurato che in un tempo brevissimo – quello necessario per mettere a punto il software – sarebbero stati resi accessibili  a tutti con un clic dati relativi alle società di diritto sammarinese, compresi i nomi dei soci effettivi.
Meravigliandosi che tali nominativi non fossero accessibili ad esempio alla stampa, come poi fu dimostrato esibendo una risposta ufficiale della cancelleria commerciale, fondata su una delibera interpretativa emanata proprio dall’attuale governo.

Della suddetta notizia però  allora non ci fu traccia nel  consueto comunicato  diffuso dall’ufficio stampa del Congresso di Stato. E  non ebbe eco alcuna.

Ebbene ieri lo stesso Segretario di Stato Arzilli è tornato a promettere,  ieri, che i nomi dei soci effettivi di qualsiasi società sammarinese saranno presto resi pubblici ed accessibili  a tutti senza limitazione alcuna, presso la Camera di Commercio della Repubblica di San Marino.

Stranamente, però,  anche questa volta,  non c’è traccia nel comunicato emesso dall’ufficio stampa  del Congresso di Stato.

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy