Asset Banca: operazione Banca Commerciale. Il Presidente Ercolani

Asset Banca: operazione Banca Commerciale. Il Presidente Ercolani

“Una operazione a tutela dei  correntisti e del sistema bancario Sammarinese, un segnale positivo nell’ottica di ridare fiducia e prospettive di sviluppo al settore bancario e finanziario”: in queste poche battute il Presidente di Asset Banca – Dott. Stefano Ercolani –  sintetizza l’intenso e complesso lavoro che ha portato alla positiva soluzione della vicenda della Banca Commerciale Sammarinese.  “Una trattativa complessa e difficile che ha comportato una attenta analisi economica da parte dei consulenti e degli amministratori senza mai perdere di vista il valore inestimabile derivante dal patrimonio professionale dei dipendenti e della clientela, in larga parte legata al nostro territorio”.
Se Asset Banca ha creduto sino al momento dell’apposizione della firma sugli accordi nell’operazione che ha riguardato Banca Commerciale Sammarinese, una rilevate parte di merito va data al rilevante impegno dei commissari, di Banca Centrale e del Governo rappresentato dal Segretario di Stato alle Finanze Pasquale Valentini.
E’ il momento di voltare pagina e di guardare al futuro – questo è il segnale di fiducia che Asset Banca desidera dare alla clientela ed ai dipendenti di Banca Commerciale Sammarinese – nei prossimi giorni inizierà un intenso lavoro di assistenza che unirà i dipendenti di Asset Banca ai colleghi di Banca Commerciale Sammarinese per rispondere a tutti i dubbi e quesiti che inevitabilmente sorgeranno in occasione della riapertura dell’operatività di sportello dopo i mesi di blocco. Entrando più nei dettagli operativi, la clientela che si presenterà da lunedì mattina agli sportelli  della Banca Commerciale Sammarinese troverà i colleghi di  BCS – che hanno un consolidato rapporto di fiducia e conoscenza della clientela – affiancati  dal personale di Asset Banca, per  consigliarli e guidarli nelle fasi di passaggio dei rapporti esistenti con l’obiettivo di riprendere la piena operatività degli stessi nel più breve tempo possibile. Siamo certi che la Clientela comprenderà gli inevitabili piccoli disagi che dovessero verificarsi  in questa fase di ripresa della operatività corrente.
Il valore più importante dell’operazione che ha legato Asset Banca a Banca Commerciale Sammarinese, creando un gruppo ancor più solido e forte, è il valore e la professionalità delle risorse umane ed il loro forte legame con la clientela. “Il consolidamento ed il rafforzamento del nostro Gruppo Bancario, l’ampliamento della base di clientela con i rapporti della ex Banca Commerciale Sammarinese saranno l’indice del successo di questa complessa trattativa; la fiducia e la positiva risposta della clientela saranno determinanti per l’equilibrio economico dell’operazione e per la conseguente tutela e salvaguardia dei posti di lavoro. L’auspicio di Asset Banca è che la clientela apprezzi e valuti positivamente l’importante impegno profuso dalla nostra banca in questa iniziativa e rinnovi con determinazione la fiducia sinora accordata alla Banca Commerciale Sammarinese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy