Asset Banca. Simposio sull’informatica

Asset Banca. Simposio sull’informatica

Simposio sull’informatica in Asset Banca

Con inizio alle ore 10, nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 24 aprile 2010, presso la sala conferenze di Asset Banca a Dogana di San Marino, si terrà un “Simposio di aggiornamento sull’informatica”, organizzato dalla Fondazione di Asset Banca, “Valori Tattili” unitamente all’Accademia delle Scienze della Repubblica di San Marino.

Dopo la cerimonia di apertura, durante la giornata congressuale si terranno le relazioni del prof. Antonio Teti dell’Università di Chieti e Pescara sul tema: “Dalla società dell’informazione alla società della conoscenza: pericoli e rischi nella galassia delle tecnologie”, del prof. Giuseppe Festa dell’Università di Salerno su: “Information Tecnology e Sanità” e dell’ing. Raffaele Dell’Aversana, ICT manager, che parlerà su “Cloud Computing e Web OS: scenari futuri tra potenzialità e rischi”.

Nel corso del Simposio, sarà conferito il Premio Guglielmo Marconi, il primo in ordine cronologico, istituito prima ancora di quello della Fondazione Marconi. Gli scienziati insigniti saranno i professori Ferdinando Taddei, Presidente dell’Accademia Nazionale delle Scienze di Modena e prof. emerito di quell’Università, ed il prof. Antonio Teti, Presidente Onorario della Società Italiana di Scienze Informatiche.

Il premio Marconi sarà consegnato ai due insigniti, dal principe Guglielmo Giovannelli Marconi, nipote del grande scienziato, che traccerà anche un appassionato ricordo della figura del suo illustre nonno.

Dopo il conferimento del premio ed a conclusione del programma della mattinata, sarà servito un buffet a tutti gli invitati che potranno così continuare a partecipare al Simposio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy