Associazione fra parlamentari italiani e sammarinesi

La costituzione di un’Associazione parlamentare di Amicizia Italia – Repubblica di San Marino, sta prendendo corpo in questi giorni per iniziativa di alcuni Parlamentari italiani. o ha comunicato oggi al Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Fiorenzo Stolfi, l’On. Massimo Vannucci, allegando la lettera di invito ad aderire all’Associazione inviata a tutti i Deputati e i Senatori.
La lettera, firmata dagli On. Pizzolante e Mazzuca del PDL, Vannucci e Marchioni del PD, Pini della Lega e Galletti dell’UDC, contiene espressioni di stima per la Repubblica di San Marino, che da lavoro ad oltre 6500 cittadini italiani, e di ammirazione per le sue Istituzioni e tradizioni di libertà.
In essa è anche rilevata la necessità di favorire la rapida conclusione dell’Accordo di Cooperazione fra i due Paesi e di intensificare, fra i Parlamentari italiani, la conoscenza di San Marino e le iniziative che favoriscano nuove e più intense relazioni.
“Un gradito segno di amicizia da parte dei Parlamentari italiani” ha commentato soddisfatto Stolfi, “che sottolinea ancor più la stima delle Istituzioni di quel Paese verso la nostra Repubblica.
Un’Associazione che, sono certo, darà risultati positivi per il rapporto italo-sammarinese, facendo meglio conoscere ed apprezzare la nostra realtà al Parlamento italiano, dove peraltro giungono a ratifica tutti gli Accordi che sigliamo con l’Italia”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy