Associazione Sandro Pertini

Associazione Sandro Pertini

Come stabilito dalla Assemblea Costituente dell’Associazione Sandro Pertini San Marino, presso lo Studio Notarile dell’Avv. Dott.ssa Mariangela Pesaresi, si è proceduto all’atto costitutivo dell’Associazione “Sandro Pertini” San Marino.
Nella volontà di rendere l’Associazione immediatamente operativa, nella giornata di mercoledì 19 maggio 2010, ha avuto luogo la prima riunione del Direttivo designato dall’Assemblea per svolgere gli adempimenti che lo Statuto prevede iniziando dalle nomine dei vari incarichi in seno al Direttivo stesso.

All’unanimità sono state assegnate le seguenti cariche:

Presidente: Antonio Lazzaro Volpinari,
Vicepresidenti: Iro Belluzzi e Alessandro Mancini,
Tesoriere: Marino Serra,
Membri del Direttivo: Giovanni Giannoni, Daniel Gino Giacomini, Maria Domenica Michelotti, Simona Pambianchi, Pier Orazio Pignatta

I membri del Direttivo hanno poi iniziato la disamina di progetti ed iniziative da sottoporre alla prossima Assemblea Generale che sarà convocata entro brevissimo tempo.

Nello spirito dei promotori ed in tutti coloro che hanno aderito fin dal primo momento all’Associazione, c’è l’obiettivo di divenire punto di riferimento per chi ha a cuore gli ideali di giustizia, di libertà, di equità, operando con senso di dovere e rettitudine, così come fu lo spirito che mosse l’impegno del grande personaggio storico e politico Sandro Pertini al quale ci ispiriamo così come di tutti quei personaggi che per gli stessi ideali e con i medesimi modi comportamentali, riuscirono a costruire il futuro per regalarci la società che fino ad ora abbiamo conosciuto.
Si è consapevoli altresì che per superare le difficoltà del presente è necessario pensare e costruire il futuro con lo spirito e gli ideali che animarono i Padri della democrazia.

Il Direttivo informa inoltre che, presso la sede della Associazione in Via Boschetti, 57 – Borgo Maggiore, tel. 0549 980093 è sempre possibile dare la propria adesione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy