Associazione Teno Bianco Azzurro: Caffè ferroviario

Associazione Teno Bianco Azzurro: Caffè ferroviario

L’Associazione Treno Bianco Azzurro invita la cittadinanza al “Caffè Ferroviario” giovedì 8 maggio presso Cremacaffè Parco Ausa Dogana di San Marino a pochi passi dalla ex Stazione ferroviaria.

Una serata dove sarà possibile vivere la storia della ferrovia elettrica San Marino – Rimini attraverso le testimonianze fotografiche con fotografie conosciute e alcune inedite; la nascita, la vita e … l’abbandono di  un’opera mirabile , così era definita la ferrovia internazionale che collegava due Stati , la Repubblica di San  Marino e il Regno d’Italia, con una linea ferrata di appena 32 km.

Alle ore 21:00 inizierà la proiezione del video fotografico, seguiranno i racconti storici e aneddoti con la partecipazione di Gian Guido turchi autore del libro Rimini San Marino in Treno, Antonio Morri, Antonio Zani, Alessandro Rattini .

Conduce la serata Yuma Terenzi.

Durante la serata verrà presentato il cartamodello dell’elettromotrice AB 03 promosso da Associazione Treno Bianco Azzurro.

Alla serata parteciperà il Circolo Filatelico Numismatico Sammarinese che metterà in mostra le medaglie e francobolli dell’epoca inerenti alla ferrovia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy