L’associazione Treno Bianco Azzurro invita la cittadinanza alla terza passeggiata raccontata sul percorso della ferrovia San Marino – Rimini, da Fiorina a Valdragone che si terrà Domenica 8 giugno 2014.
Una passeggiata alla riscoperta del tragitto ferroviario, delle opere ancora esistenti, dei carri e infine della carrozza AB 51 sul viadotto di Fontevecchia, ascoltando le storie e gli aneddoti che i membri dell’Associazione Treno Bianco Azzurro racconteranno lungo il percorso.
Un passeggiata lungo il percorso della ferrovia ,opera mirabile come veniva definita allora, nelle speranze mai sopite di avere un nuovo percorso ferroviario su rotaia.
L’Associazione consiglia ai partecipanti di portarsi una bottiglietta di acqua per il percorso.
Per informazioni : info@trenobiancoazzurro.org
pagina face-book: Associazione Treno Bianco Azzurro
PROGRAMMA
Ore 14:45 incontro presso il parcheggio chiesa di Fiorina
Ore 15:00 INIZIO PASSEGGIATA sul percorso della ferrovia San Marino – Rimini. Si percorrerà il tracciato di Ca Vagnetto, proseguendo alla “Stazione” di Domagnano Montelupo vedremo i cari merci “abbandonati”, oltre alle gallerie di Domagnano per finire la passeggiata al viadotto di Fontevecchia, dove verrà offerto un buffet di prodotti tipici dal Consorzio Terra di San Marino.
Il ritorno da Valdragone a Fiorina avverrà con il servizio Bus – Ati.