Atletica, buoni risultati della squadra Gpa San Marino ai regionali giovanili

Il 29 maggio lo stadio di Santarcangelo ha ospitato il Campionato regionale prove multiple per le categorie giovanili. La squadra giovanile del Gruppo Podistico Atletico era presente con 7 atleti nella categoria ragazzi/e (12-13 anni).

Le ragazze si sono suddivise tra i due tetrathlon: Tea Casadei e Matilde Giorgetti hanno gareggiato nei 60 ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600m ottenendo preziosi punti per la squadra. Tea Casadei ha ottenuto 2035 punti e Matilde Giorgetti, 1825 punti. Gaia Bernardi e Sofia Palmieri invece hanno affrontato i 60 m, salto in lungo, getto del peso e i 600m finali con, rispettivamente,  1925 punti e 1596 punti. La squadra femminile si è classificata ottava in regione.

Nei maschi, il migliore è stato Alain Podeschi con 1717 punti, seguito da Jacopo Cavalli Zannoni Tonelli con 1222 punti e Tommaso Stacchini con 1158 punti. Stacchini ha ottenuto un ottimo risultato nel salto in alto con la misura di 1.30m.

La Coach Paola Carinato dichiara: “Tutti gli atleti, al primo anno di categoria, sono riusciti a superare se stessi. E’ una squadra in forte crescita che dimostra costanza e molta voglia di migliorarsi.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy