Attivava-mente, terza edizione della Festa ‘Tuttavia’

Si tratta di un’ iniziativa aperta a tutti tesa all’inclusione sociale e coerente con l’Art. 30 della Convenzione ONU sui Diritti della Persona con Disabilità.

Il fine è quello di porre in evidenza il Diritto di ciascuna persona di desiderare, di aspirare alla propria piena realizzazione. Molto spesso l’esercitazione ed il godimento di tale Diritto sono resi difficili non tanto dalla condizione di svantaggio della persona disabile, ma dalla condizione ambientale e sociale in cui questa si trova a convivere. Vogliamo promuovere la comprensione di queste situazioni semplicemente dimostrando ciò che è possibile fare nonostante le varie difficoltà che le persone con disabilità affrontano quotidianamente.

Un’entusiasmante “sfida formativa”, dunque, e non solo in termini sportivi e sociali, ma anche umani, essendo un modo anche per vedere nei limiti dell’altro, i propri limiti.

Desideriamo ringraziare sin da ora chi ci sta aiutando nella realizzazione di questo Evento, chi ci vorrà dare una mano e chi da sempre ci sostiene: le Istituzioni in primis, ed in modo particolare l’Ente Cassa di Faetano Fondazione della Banca di San Marino, la Fondazione Alexander Bodini e la Comunita dei cittadini sammarinesi all’estero.

L’Edizione di quest’anno è denominata “Tuttavia…we are happy!”, l’appuntamento per tutti quindi, grandi e piccini, è per venerdì 15 e sabato 16 novembre,

Vi aspettiamo!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy