Attori & Tecnici al Teatro Nuovo con TRAPPOLA PER TOPI

Attori & Tecnici al Teatro Nuovo con TRAPPOLA PER TOPI

Domenica 29 gennaio al Teatro Nuovo di Dogana alle ore 21.15, la pièce teatrale più replicata nella storia del teatro: Trappola per Topi della famosissima autrice inglese Agatha Christie portata in scena da una grande compagnia Italiana, Attori & Tecnici.
Trappola per topi, diretta da Stefano Messina, che ne è anche interprete insieme ad Annalisa di Nola ed un nutrito cast di ottimi professionisti, si avvale della traduzione di Edoardo Erba.
Rappresentato per la prima volta il 25 novembre del 1952 nel West End a Londra,  oltre ad essere un capolavoro della letteratura, è stato rappresentato ininterrottamente per 55 anni a Londra, con numerose repliche in giro per il mondo, in 45 Paesi diversi avvalendosi della traduzione in 24 lingue. Un record difficilmente eguagliabile, merito del genio creativo di Agatha Christie che, quando adattò per il teatro il racconto Tre topolini ciechi, seppe creare un giallo insuperabile, in cui ironia e suspance si fondono alla perfezione.
La stessa scrittrice, che faticava a spiegarsi un simile successo, definiva così il suo capolavoro: “è il tipo di commedia alla quale si può portare chiunque. Non è proprio un dramma, non è proprio uno spettacolo dell’orrore, non è proprio una commedia brillante, ma ha qualcosa di tutte e tre e così accontenta la gente dai gusti più disparati”.
 La trama è impeccabile ed intrisa di uno splendido humor britannico: isolati per una tempesta di neve nella locanda di Castel del Frate, Mollie e Giles Ralston, una coppia di giovani albergatori, è costretti ad affrontare una drammatica avventura, assieme ai loro 5 eclettici clienti.  di loro sembra avere qualcosa da nascondere, anche gli stessi albergatori. All’isolamento ambientale ben presto si aggiunge quello acustico. Le linee telefoniche s’interrompono e le strade sono bloccate dalla neve. Grazie alla sua abilità di sciatore il sergente Trotter della polizia di Scotland Yard riesce ad arrivare alla locanda di Castel del Frate. Il poliziotto deve tutelare la loro incolumità e svelare il mistero, ma il suo arrivo destabilizza tutti.
Appare chiaro che tra di loro si cela l’assassino psicopatico che ha ucciso una donna a Londra e che potrebbe colpire ancora. Ma sotto quale travestimento si maschera il colpevole? Perché l’assassino si trova proprio in quel piccolo albergo lontano dal mondo? Toccherà al sergente Trotter individuare il misterioso omicida intenzionato a colpire ancora?
I biglietti sono in vendita da venerdì 27 gennaio presso la biglietteria del Teatro Nuovo dalle ore 16,30 alle 20.00 oppure on line sul sito: www.sanmarinoteatro.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy