Augusto Michelotti ironizza sui personaggi del nuovo governo

Augusto Michelotti ironizza sui personaggi del nuovo governo

“Voi Sammarinesi”, riflessioni semiserie su un piccolo grande disastro

Indiana Mark Arzill Jones, dopo un lungo peregrinare, è giunto ai piedi della formazione calcarea di origine mesozoico-giurassica e finalmente ha trovato il cristallo di giada con dentro la zanzara killer di qualche milione di anni fa.
Il prof. Valentini del DC Laboratory di via delle Scalette, esperto rianimatore di animali grossi ma con il cervello piccolo, riesce ad isolare il DNA di un mastodontico Tirannosaurus Rex di Domus Gnanus (l’odierna Domagnano) e miracolosamente a farlo rivivere. Insieme a lui furono riesumati anche alcuni esemplari di Velociraptus (stronzissimi carnivori voracissimi, velocissimi e pericolosissimi) e un raro esemplare di stregosauro.

Indiana Mark Arzill Jones ci rimase male perché non voleva che il merito di tutte le scoperte andasse all’illustrissimo professore il quale, per farsi perdonare di avergli tolto tutte le luci della ribalta onesta e incorruttibile, gli fece avere un incarico straordinario di minister per lo scambio delle merci e anche della loro produzione; a quel punto Indiana Mark Arzill Jones si accucciò sulla sua poltrona e non proferì più parola. E pensare che, in campagna elettorale, aveva sbandierato ai quattro venti che il rinnovamento ci sarebbe stato e che animali ingombranti come i dinosauri non avrebbero più calpestato l’antico suolo della Repubblica, lo testimoniano le macchinine dipinte con feroci tirannosauri con la scritta “mai più”, non sarà che qualche elettore si senta un po’ preso per il di dietro?

Ma tant’è, più che il dolor poté il digiuno di potere e la credibilità di “Voi Sammarinesi” (nda. Mi scoccia un po’ chiamarli “Noi” perché “Io” sammarinese Doc, non mi riconosco in tale supina nuova sudditanza per cui “Voi Sammarinesi” di là e “Noi Sammarinesi Doc” di qua) in un batter di ciglia è andata a farsi benedire.

Dello stesso tenore la reazione dell’Accademic Power (AP) che non si aspettava di essere fregata in maniera così clamorosa e truffaldina dai non più ex “amici” del DC Laboratory; ma come, non vi ricordavate il famoso detto “La volpe e il gatto perdono il pelo ma non il vizio”?

Anche l’AP aveva concordato il rinnovamento come principio inderogabile per la “Santa Alleanza”, ma di inderogabile per la DC c’è solo la fama di bugiardi matricolati perché a mantenere gli impegni non ci pensavano prima e non ci pensano ora, che volete, sono fatti così, falsi e poco gentiluomini perché tanto a loro che gli frega, sono rettili, sono infidi, sono dinosauri.

Augusto Michelotti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy