Augusto Michelotti su San Marino Bio

Augusto Michelotti su San Marino Bio

Un progetto che c’era e purtroppo c’è stato anche chi si è dato da fare per farlo saltare per aria e far rientrare il tutto nelle maglie della più grigia qualunquistica banalità generata dall’ignoranza dei nuovi padroni del vapore.

Ma andiamo per ordine, agli inizi del 2017, appena entrato in Segreteria al Territorio e all’Ambiente, mi diedi subito da fare per dare le gambe a un’idea che mi frullava in testa da tempo: trasformare la nostra Repubblica nel primo paese al mondo a regime completamente biologico, cioè rendere biologica non solo l’agricoltura, settore trainante di questa tematica con tutte le sue filiere, come tutti fanno, ma tutto il territorio, compreso il verde pubblico e il verde privato (orti, giardini, ecc.) da regolamentare con norme ad hoc proibendo l’uso di prodotti chimici velenosi e inquinanti a favore di quelli organici e naturali. Il progetto era ambizioso e aveva l’obiettivo di rendere la Repubblica di San Marino il primo stato al mondo Bio al 100% in sinergia con il progetto parallelo “San Marino 2030” ovvero il nuovo PRG di Stefano Boeri. 

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy