Automobile Club San Marino.RADUNO FIAT 600 e Derivate

Automobile Club San Marino.RADUNO FIAT 600 e Derivate

Automobile Club San Marino

RADUNO FIAT 600 e Derivate

Domenica 27 Giugno

Andrà in scena Domenica 27 Giugno il 2’ Raduno Internazionale di Fiat 600 e derivate, organizzato da Automobile Club San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato al Turismo e del Registro Fiat Italiano.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 8,30 presso il parcheggio del Multieventi; una colazione poi in marcia attraverso San Marino per raggiungere San Leo considerato uno dei borghi medioevali più belli d’Italia; qui si effettuerà un giro panoramico del centro storico a cui seguirà il pranzo presso il ristorante Taverna delle Guardie.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare la famosa Fortezza che fu tra le più potenti d’Italia e dove si respira ancora una atmosfera magica e misteriosa emanata dalla leggenda del Conte di Cagliostro che qui trovò la morte dopo lunghi anni di prigionia.

Tanti gli amici che da San Marino e dal Montefeltro hanno già dato la loro adesione e altri sono in procinto di farlo.

I costi sono molto contenuti; Chi fosse interessato può contattare la segreteria dell’Acs allo 0549 908860 oppure l’organizzatrice dell’evento Nancy Stefanelli al numero 338 2025733

La piccola utilitaria della fiat venne presentata il nove marzo del 1955 a Ginevra nel palazzo delle esposizioni, dotata di due portiere con apertura contro vento, una abitabilità per quattro persone e un motore di 633 cm cubici.

Nata come vettura popolare ebbe uno strabiliante successo di vendite e dopo pochi mesi il tempo di consegna raggiunse un anno!

Negli anni successivi la piccola vettura ebbe numerose evoluzioni; da essa nacquero inoltre delle derivate di cui la più famosa fu la multipla dotata di sei posti su due file di sedili, molto usata dai taxisti dell’epoca ma anche dagli artigiani per le operazioni di carico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy