Banca di San Marino, a fianco dei propri clienti anche per le Lehman Brothers

Banca di San Marino, a fianco dei propri  clienti anche per le Lehman Brothers

Banca di San Marino si è messa a fianco dei propri clienti risparmiatori traditi da Lehman Brothers ed ha promosso una iniziativa che ha riscosso un generale consenso e presso gli interessati e presso i media. Ha colpito la prontezza e l’adeguatezza dell’intervento, nonché la trasparenza esemplare con cui è stato impostato e portato avanti.

Banca di San Marino: un aiuto concreto ai possessori di obbligazioni Lehman Brothers

Lo scorso 15 settembre 2008, è iniziata, l’ormai tristemente nota, procedura concorsuale per l’istituto di credito Lehman Brothers Holding Inc. di New York. Un evento, tanto imprevedibile e straordinario, quanto catastrofico, che si è ripercosso violentemente causando il tracollo dei mercati finanziari.
Le obbligazioni emesse da Lehman Brothers godevano di rating elevato (singola A), rendimento basso ed erano comprese nell’elenco dei titoli a basso rischio di Patti Chiari (consorzio di banche promosso dall’ABI). Tuttavia, di fronte a questa imprevedibile situazione di emergenza, Banca di San Marino non ha abbandonato la propria clientela e, nello stile di Banca del Territorio che ha a cuore anche il benessere e la tranquillità del cliente, ha prontamente reagito offrendo soluzioni concrete.
Lo storico Istituto Sammarinese ha emesso un Prestito Obbligazionario Subordinato che ha offerto ai propri clienti in cambio di obbligazioni Lehman Brothers, accollandosi il rischio del mancato rimborso di queste ultime e garantendo ai clienti la possibilità di rientrare nel tempo in quasi il 90% del capitale investito inizialmente.
Di fronte alla lealtà può solo nascere fiducia, e la reazione della clientela è stata immediata.
Banca di San Marino, posseduta da un ente morale, l’Ente Cassa di Faetano, è proprio in questi ambiti che intende distinguersi, praticando la virtù dell’attenzione e del rispetto al cliente e al territorio, fulcro del proprio operare.

(comunicato Bsm)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy