Banca Partner smentisce difficoltà riportate da IlSole24Ore

Banca Partner smentisce difficoltà riportate da IlSole24Ore

Banca Partner
Private Banking
Apprendiamo con stupore che su alcuni quotidiani viene dato ampio risalto ad un’ispezione ordinaria condotta da BCSM presso la nostra Banca.
Riteniamo sia d’obbligo precisare, nell’interesse di tutti coloro che lavorano e che hanno relazioni con la nostra Banca, che nessun rapporto — così come prevede la legge bancaria — ci è stato ad oggi consegnato quale esito della citata verifica ispettiva.
Al fine di dirimere ogni dubbio, facciamo presente che gli accertamenti ispettivi, cui ultimamente è stata sottoposta la nostra Banca, sono iniziati e sono proseguiti secondo le modalità ed i tempi stabiliti dagli incaricati medesimi ai quali non abbiamo mancato di fornire la massima collaborazione.
Precisiamo comunque che sono prive di ogni fondamento le asserite diminuzioni del patrimonio societario, sia dell’importo indicato sulla stampa, sia di qualsiasi altro, e che non esistono perdite di alcun genere occultate dai managers.
Come si può tranquillamente evincere dal risultato di bilancio 2009, Banca Partner è una banca solida, dotata di ampi mezzi propri (oltre 32 milioni di euro) e con un coefficiente di solvibilità del 27,30 %, ben al di sopra della soglia minima prevista dalla BCSM (11%).
Nella circostanza segnaliamo altresì che, nonostante il pesante impatto dello scudo fiscale sul sistema sammarinese, la nostra Banca sta tuttora sostenendo, direttamente e indirettamente, istituti di credito locali con oltre 51 milioni di euro di finanziamenti.
Da tutto ciò si deduce che la situazione patrimoniale della Banca Partner risulta pienamente rispondente alla fiducia riposta dalla propria clientela.

San Marino, 28 giugno 2010
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
BANCA PARTNER S.p.a.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy