Banca Sammarinese di Investimento: bilancio 2013. Molto buono

Banca Sammarinese di Investimento: bilancio 2013. Molto buono

L’Assemblea dei Soci di Banca Sammarinese di Investimento S.p.A. ha approvato in data 26 maggio u.s. il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2013.
In un contesto di mercato fortemente negativo in cui si confermano elementi di debolezza ed elevata instabilità, BSI ha raggiunto risultati ampiamente positivi, ben superiori a quelli espressi dal mercato di riferimento.
L’esercizio 2013 si chiude con un utile pari ad € 1.022.721, al netto dei vari accantonamenti effettuati e della costituzione di un Fondo Rischi Bancari Generali per € 500.000; rispetto ai dati di chiusura del 2012 la raccolta globale della Banca è aumentata del 41%, gli impieghi del 55% così come pure il patrimonio netto, cresciuto di circa il 30%.
Il coefficiente di solvibilità si attesta al 15,41% (a fronte della soglia minima fissata da Banca Centrale all’11%), fra i maggiori del sistema; un risultato di eccellenza che conferma la correttezza delle scelte strategiche operate dal management, il quale ha concentrato i maggiori sforzi nello sviluppo della clientela retail sammarinese, senza trascurare le imprese del territorio che hanno trovato in BSI un valido e competente interlocutore.
A conferma del forte legame che lega la Banca al territorio, nel luglio 2013 BSI ha aperto la quarta Filiale a San Marino Città (via Gino Giacomini) dopo quelle di Rovereta, Dogana e Borgo Maggiore. Sono stati, inoltre, ultimati i lavori di ristrutturazione della sede di Rovereta.
I soci, i manager ed i dipendenti tutti ringraziano la Clientela che, dando fiducia alla Banca, ha permesso il realizzarsi di tali positivi risultati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy