Banche di San Marino. Sul futuro Roberto Mazzotta, presidente Sopaf

Banche di San Marino. Sul futuro Roberto Mazzotta, presidente Sopaf

La Voce di Romagna San Marino titola: Al convegno della Fondazione Cassa di Risparmio la ‘riduzione’ degli istituti diventa tabù / Meno banche, anzi no. E c’è pure Sopaf / Mazzotta guida il gruppo dei Magnoni, ma nessuno l’ha detto

Il sistema bancario deve prendere la decisa direzione della trasparenza, ma se anche nella presentazione dei convegni si resta un po’ opachi, c’è poco da sperare. E così qualcuno ha storto un po’ il naso, ieri al Kursaal, nel riconoscere fra i relatori Roberto Mazzotta, presentato come come il Presidente di Mediocredito Lombardo (come recitano le locandine e inviti del resto), che altri non è che il presidente di Sopaf. Sì, la stessa Sopaf dei Magnoni che viene sempre richiamata quando si parla di  Cassa di Risparmio, Delta e  compagnia bella.

Resta quindi singolare il fatto che ad invitarlo siano stati proprio Tito Masi e Leone Sibani, rispettivamente Presidente della Fondazione e della Cassa di Risparmio, che hanno organizzato il convegno ieri mattina.

Visto che la situazione Delta va risolvendosi, in qualche modo, è probabile che fra Cassa e Sopaf si possa di nuovo tornare a dialogare, ma almeno sia palesato il ruolo di chi viene a San Marino per parlare di futuro delle banche.

Tito Masi, fra l’altro, già ha dovuto difendersi dall’accusa di aver  avuto,  secondo Fiorenzo Stolfi,  un occhio di riguardo per Sopaf a scapito della Carisp.

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy