Banda Osiris in “Fuori Tempo” domenica 23 ottobre

Banda Osiris in “Fuori Tempo” domenica 23 ottobre

Banda Osiris in
“Fuori Tempo”
domenica 23 ottobre ore 16,30 – Teatro Titano
Se si inceppa il ritmo sei FUORI TEMPO
Se non ti trovi con gli altri sei FUORI TEMPO
Se non conosci facebook sei FUORI TEMPO
FUORI TEMPO: il kamasutra della musica, l’orto primigenio delle semicrome, la sincope vivente e rigenerante. La lezione che attiva il ritmo della testa.
Un’inedita, originalissima, attesa e sicuramente indimenticabile partecipazione alla Rassegna Musicale d’Autunno 2011, quella della Banda Osiris che domenica 23 ottobre, al Teatro Titano, regalerà momenti di spettacolo, fra musica teatro e comicità, dal ritmo travolgente.
“Ogni anno, è stata nostra intenzione dare alla Rassegna un respiro trasversale,  – dice il M° Augusto Ciavatta, direttore artistico – abbiamo cercato di incontrare le aspettative e i gusti di un pubblico che fosse il più possibile vasto ed eterogeneo. La scelta di Banda Osiris tiene conto di questa trasversalità. Il Gruppo annovera tanti successi televisivi, è autore di colonne sonore, è un gruppo ‘extra – classico’ fra i più ironici, divertenti, famosi ma anche talentuosi e competenti del panorama nazionale. Genialità, fantasia e originalità sono qualità che la Rassegna, nei suoi anni di storia, ha perseguito e anche in questo caso, ritengo, la scelta non deluderà gli ascoltatori.” Questo concerto che è un po’ una lezione sul tempo musicale ed è anche una disamina divertente e divertita di storia della musica, dominata dalla follia, dalla comicità, dal calembour, tanto verbale quanto visivo, è uno spettacolo nel quale regnano anarchia e fantasia, uno spettacolo che parte dalla musica e parla di musica, con arguzia, sottigliezza e senso della commedia.
La Banda Osiris è composta da: Sandro Berti (mandolino, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax), Roberto Carlone (trombone, pianoforte),  Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba)
La Banda Osiris nasce nel 1980 a Vercelli. Nei primi anni di attività si dedica prevalentemente a spettacoli di strada. L’originalità della proposta riscuote un immediato successo. Dalla strada il passo successivo è il teatro. Nascono diversi spettacoli: da Storia della Musica vol. 1 e 2 (regia di Gabriele Salvatores) a Le Quattro Stagioni da Vivaldi (regia di Gabriele Vacis), da Sinfonia Fantastica (regia di Maurizio Nichetti) a Roll Over Beethoven con il Quartetto Euphoria, Guarda che Luna con Enrico Rava, Gianmaria Testa e Stefano Bollani, protagonista quest’ultimo anche di Primo Piano, Diabolus in musica con  l’orchestra metropolitana di Lisboa, Banda.25, Italiani, Italieni, Italioti con Ugo Dighero e scritto da Michele Serra, un dissacrante Pierino e il Lupo gravemente contaminato. Oltre ad aver partecipato a numerose trasmissioni televisive in Italia e all’estero (DOC, Pista!, Maurizio Costanzo Show, Per un pugno di libri solo per citarne alcune), il gruppo ha scritto diretto e realizzato per Rai3 lo special Musica coi fiocchi con la Demo Morselli Band e l’ironico Concerto di Capodanno 2005 con l’Orchestra del Conservatorio di Genova. Nelle ultime stagioni ha partecipato alla trasmissione Parla con me con Serena Dandini e Dario Vergassola, occupandosi della realizzazione ed esecuzione di una stralunata colonna sonora live. Proficuo anche il rapporto con i tre canali radiofonici della Rai che ha visto la Banda impegnata nel doppio ruolo di autori e conduttori in diverse trasmissioni, e in quello di compositori di sigle per trasmissioni quali Caterpillar, Catersport, Sumo, Un giorno da pecora e altre ancora. La Banda ha inoltre scritto ed eseguito colonne sonore per il teatro, per documentari e per il cinema tra cui Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart, L’imbalsamatore e Primo amore di Matteo Garrone con cui ha meritato nel 2004 l’Orso d’argento al Festival di Berlino e il David di Donatello, e l’ultimissimo Qualunquemente con Antonio Albanese. L’ultimo lavoro della versatile band è un Cd per Radio Fandango dal titolo Banda.25, che ha dato origine a un DVD e a una divertente mostra sulla musica, ulteriore tassello di una continua ricerca su nuovi e fantastici mondi sonori.
Per Informazioni e Prenotazioni
Associazione Musicale Camerata del Titano, tel 0549 90 68 70 cameratatitano@omniway.sm
Payman International Congress Organization, tel 0549 909290 ghitty@payman-congress.com
Associazione Musicale Camerata del Titano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy