Baseball: il derby tra T&A San Marino e Rimini

Baseball: il derby tra T&A San Marino e Rimini

GARA3, T&A SAN MARINO – RIMINI 3-1

È stata una gara equilibrata, dominata quasi per intero dai lanciatori, quella portata a casa dalla T&A San Marino nel derby con Rimini. I Titani la spuntano grazie a un super Camacho e a un Imperiali fenomenale nel trovare il doppio da tre punti battuti a casa nella parte bassa dell’ottavo inning. Finisce 3-1 per la T&A, che così accorcia le distanze con Rimini in classifica e rimane nel fitto gruppo delle prime quattro (17 vinte e 7 perse Bologna, 16-8 Rimini, 18-9 San Marino, 15-9 Nettuno).

La T&A va vicina a segnare al primo ma Poma, giunto fino in terza (singolo, sacrificio di Santora e rimbalzante di Vasquez), si deve fermare lì per l’eliminazione al piatto di Mazzuca. L’unico momento di difficoltà della partita di Yoimer Camacho, per il resto straordinario come al solito (attualmente è a 0.21 di pgl), arriva al secondo inning. Mayora apre con un doppio, Ramos è eliminato al volo e Bertagnon batte una grounder che sposta lo stesso Mayora in terza ma vale anche come seconda eliminazione. L’inning prosegue con Zappone colpito e Babini che si guadagna una base ball e dunque riempie i cuscini, con Camacho che poi però elimina al piatto Di Fabio e chiude la ripresa. Di lì in poi il partente sammarinese sarà letale per le mazze avversarie, con nessun arrivo in seconda a dipingere una partita da 10 e lode.

Serve l’attacco, ma anche Hernandez gioca una buona partita e le occasioni latitano. Il doppio di Colmenares al 2° non basta (colto rubando in terza), Ermini in seconda con un out al 5° nemmeno (Albanese grounder e Poma K), stesso discorso con i due lasciati in base al 6°. All’8° il manager ospite, Orlando Munoz, inserisce l’ex Teran al posto di Hernandez e l’impatto non è buono. Dopo l’eliminazione di Santora, la parte calda del line-up T&A risponde presente riempiendo le basi con i singoli di Vasquez, Mazzuca e Colmenares. Nel box c’è Francesco Imperiali, che corona un grande weekend con un doppio che ‘sparecchia’ le basi e porta a casa tre punti. 3-0 con un giro di mazza dopo una partita equilibrata, niente male.

Al 9° inning per San Marino c’è Ortega, che subisce un doppio da parte di Mayora e vede entrare un punto per un errore della difesa. Poco male, la T&A vince 3-1 e si aggiudica il derby.

T&A SAN MARINO – RIMINI 3-1

RIMINI: Desimoni ec (0/4), Retrosi ed (0/4), Flores ss (1/4), Mayora 1b (2/4), Ramos dh (0/4), Bertagnon r (0/3), Zappone es (1/3), Babini 2b (0/2), Di Fabio 3b (0/3).

T&A: Poma ec (1/4), Santora 2b (1/3), Vasquez es (1/3), Mazzuca 3b (2/4), Colmenares ss (2/4), Imperiali 1b (2/4), Ermini dh (0/4), Pulzetti ed (0/3), Albanese r (1/3).

RIMINI: 000 000 001 = 1 bv 4 e 1

T&A: 000 000 03X = 3 bv 10 e 1

LANCIATORI: Hernandez (i) rl 7, bvc 6, bb 1, so 8, pgl 0; Teran (L) rl 0.1, bvc 3, bb 0, so 0, pgl 3; Cubillan (f) rl 0.2, bvc 1, bb 0, so 0, pgl 0; Camacho (W) rl 8, bvc 3, bb 2, so 8, pgl 0; Ortega (S) rl 1, bvc 1, bb 1, so 1, pgl 0.

NOTE: doppi di Mayora (2), Imperiali e Colmenares.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy