Baseball San Marino. Ritorna il campionato: a Serravalle arriva il BBC Grosseto

Terminata la Coppa Campioni con un ottimo quarto posto, per il San Marino Baseball è tempo di ripensare al campionato. Si gioca oggi alle 20, a Serravalle contro la Spirulina Becagli Grosseto. Poi ci sarà un doubleheader sabato 18, con playball alle 16 e alle 20.

I ragazzi di Doriano Bindi arrivano alla fase intergirone con un totale di 6 vittorie e 3 sconfitte nell’andata del girone A di Poule Scudetto. Grosseto ne ha vinte 4 e perse 5, ma è comunque seconda dietro alla Fortitudo, con un vantaggio ristretto rispetto a Campidonico Torino (3-6) e Godo (2-7).

Entrambe le squadre hanno l’obiettivo di consolidare una posizione che garantirebbe la semifinale scudetto. La Spirulina Becagli Grosseto, che ha vinto il proprio girone di prima fase con 8 vittorie in 10 partite, ha come manager un certo Jairo Ramos, che sul Titano non ha certamente bisogno di presentazioni.

In battuta, nelle statistiche di seconda fase, da notare il 350 di Niccolò Loardi (7/20) e il 250 di Shakir Albert, che ha confezionato un 6/24 con 6 battute extra-base. Occhio poi a giocatori come Jorge Barcelan Rodriguez e Jose Herrera Torrez, oltre che a elementi esperti come Ambrosino, Sgnaolin e Biscontri. Sul monte di lancio 3 vinte e 1 persa nella seconda fase per Antonio Noguera (ERA 0.51), 0-2 con 1.50 per Jonathan Carbo, 1-1 con 6.75 per Federico Cozzolino e 4.66 di media per Junior Oberto. 

Squadra tosta e pericolosa la toscana, e il percorso di seconda fase lo dimostra: 2 vinte e 1 persa con Godo, 2 vinte e 1 persa con Torino. Con Bologna 3 sconfitte, ma con scarti minimi: 0-1, 7-10, 1-3.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy