Baseball, tra San Marino e Bologna vince… la pioggia

Baseball, tra San Marino e Bologna vince… la pioggia

Gara5 dell’Italian baseball series tra San Marino e Bologna interrotta per pioggia sull’8-8.

“Prima, durante (parecchia anche quella) e dopo. Piove, non è una poesia ma una condanna. Gara5 prima è in ritardo, poi comincia ma non finisce. Ci si ferma nella parte bassa del 4° inning, con due out sul tabellone per l’attacco bolognese. 8-8 sul tabellone del Gianni Falchi. Si riparte alle 20 di oggi, sabato 26. Così è, se vi pare”, dichiara in una nota il San Marino Baseball.

“Un filo conduttore coerente questa storia non ce l’ha. Gara5 è strana come tutta la serie. Bizzarra, imprevedibile. Si comincia con la sfida sul monte tra Maestri e Bocchi e a cadere per primo è il partente locale, con l’attacco sammarinese scatenato nel primo inning: Pulzetti colpito, base ad Avagnina, battuta in scelta difesa (ma tutti salvi) di Angulo e gran doppio a sparecchiare di Caseres a sinistra, con doloroso out dello stesso giocatore preso tra seconda e terza. In ogni caso a tabellone c’è già un buon 3-0, che si allarga enormemente al terzo, quando i Titani mettono a segno un big inning da cinque punti. Ottimo Celli con un gran doppio in apertura, errore sulla rimbalzante di Angulo, singolo del 4-0 di Caseres e soprattutto un lunghissimo fuoricampo da tre punti per Mattia Reginato. È 7-0, che diventa 8-0 quando Zotti, salito per Bocchi, viene toccato duro dal doppio di Monello e dal singolo di Avagnina. Partita che sembrerebbe in discesa, ma nel breve volgere di un sospiro cambia tutto. Nella parte bassa del 3° un errore sulla battuta di Didder, il doppio di Dobboletta (1-8) e il singolo di Oduber (2-8) accorciano le distanze prima di un quarto inning surreale. Bologna riempie le basi grazie ai quattro ball a Loardi e Dreni, più Didder colpito. C’è un out a tabellone, ma Dobboletta infila un doppio che fa entrare due punti (4-8). Nella corsa, l’esterno centro della Fortitudo si infortuna e purtroppo deve lasciare il campo. A correre c’è Agretti, la pioggia è già abbondantissima e in campo si continua. Sul singolo del 5-8 di Helder c’è il cambio sul monte, con Luca Di Raffaele al posto di Ale Maestri. Oduber viene passato in base intenzionalmente per forzare il gioco, Grimaudo è il secondo out (F6) e si continua a giocare. La base ball a Bertossi forza il 6-8 automatico. Si va avanti. Singolo a destra di Loardi, con palla che si spiagga sulla terra rossa e poi parte per un’avventura sull’esterno destro. Bologna segna i due punti dell’8-8. A questo punto stop. Si riparte alle 20. Due out, corridori agli angoli e Astorri a battere. Amen”, riporta il comunicato dei Titani vincitori di 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Coppe dei Campioni

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy