Basket: Esordienti e Under 13‏

Basket: Esordienti e Under 13‏

La Pallacanestro Titano Esordienti (Under 12) ha concluso negli ultimi dieci giorni di marzo le sue fatiche nella stagione regolare del girone A, con due partite vinte e una persa: a Villa Verucchio successo contro i Tigers 33-46, al PalaAngels di Santarcangelo sconfitta 36-22 e rivincita al Multieventi (33-26 il finale).
 
“A Villa siamo ci siamo ben comportati – ricorda coach Oscar Valentini – controllando un match per niente facile grazie ad una bella prestazione della truppa; a Santarcangelo invece i nostri avversari hanno giocato molto meglio di noi, meritando il successo. Avevo chiesto ai miei di tenere fino alla fine per non subire un passivo pesante e cercare di ribaltare la differenza canestri in casa, ma non ci sono riusciti; rifacendosi però alla grande al Multieventi, sono stati molto bravi dall’inizio alla fine, toccando anche il +16 e respingendo il ritorno degli Angels fino al -2. Ora sotto con la seconda fase, la differenza canestri negativa contro il Santarcangelo ci cambia in sostanza solo una posizione in classifica, terzi anzichè secondi dietro alla Stella, ma comunque qualificati”.
 
Stella, Angels e i nostri ragazzi affronteranno le prime tre del girone B, As You Rimini, Crabs 1947 e Misano; le prime tre classificate in questo nuovo girone da sei squadre accederanno all’ultimo concentramento per definire la formazione campione.
“As You è sicuramente la squadra più forte – conclude Valentini – cercheremo di giocarcela con Crabs e Misano, alla fine vedremo la classifica in base anche agli altri scontri”.
 
Queste le partite dei sammarinese: venerdì 13 aprile al Multieventi di Serravalle contro As You (inizio ore 17.15), mercoledì 18 alle ore 16.10 visita ai Crabs Rimini nella Palestra Bertola e infine giovedì 26 ad Acquaviva arriva il Misano (ore 17.15).
 
 
Nel girone Unico RN, l’Under 13 della Pallacanestro Titano ha aggiunto altre due vittorie alla sua bella stagione: il 25 marzo scorso al Multieventi 112-23 al Bellaria e domenica scorsa, sempre tra le mura amiche, 66-47 contro la Stella Rimini.
 
“Col Bellaria sfida tranquilla – commenta coach Alessandro Muratori – al termine del primo quarto eravamo già avanti 35-2. Contro la Stella è stata una bellissima partita, i ragazzi sono stati molto bravi, hanno giocato veramente bene, superando una squadra che all’andata ci aveva surclassato; il match è stato sempre nelle nostre mani, conducendo in certi momenti con oltre venti punti di scarto e controllando bene anche con i cambi, infatti tutti i dieci a referto sono andati in campo. Mi è piaciuta molto la difesa, all’intervallo lungo avevamo subìto solamente 22 punti (contro i 42 segnati), recuperando palloni  e realizzando in contropiede; bene anche la gestione della palla contro i loro raddoppi sui portatori. In generale devo dire che i ragazzi hanno giocato come una squadra, si sono viste proprio delle belle cose, segno che il lavoro settimanale dà i suoi frutti. Ora non bisogna mollare, possiamo conquistare il secondo posto finale in classifica e dobbiamo provarci fino alla fine”.
 
Il C’E’ Titano, infatti, è ora terzo con venti punti in dodici uscite e con quattro partite ancora da giocare; sopra di due punti la Stella, ma per i riminesi una sola sfida rimasta. Irraggiungibile in vetta l’imbattuta I.B.R. Santarcangelo.
 
Prossimi appuntamenti per l’Under 13: venerdì 6 al Multieventi (ore 15.30) contro Morciano nel recupero della quinta giornata; sabato 14 visita all’I.B.R., palla a due al PalaAngels alle ore 18.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy