Basket: Giancarlo Sacco nuovo allenatore dei Crabs

La società Basket Rimini Crabs comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra, fino al termine della stagione in corso, a coach Giancarlo Sacco. Originario di Pesaro, 51 anni, Sacco muove i primi passi di allenatore nei primi anni Ottanta. Nel 1984 sostituisce Donald Casey alla guida della Scavolini con cui conquista finale scudetto e Coppa Italia. I risultati gli valgono il premio di ‘Allenatore dell’anno’. Nell’ ’87 inizia una nuova esperienza a Livorno e due anni dopo, nell’ ’89, accetta la proposta di Varese. Dal 1991, per tre stagioni, allena in Sicilia (Trapani e Marsala), quindi a Cantù ed in seguito a Fabriano (’97). Dopo una parentesi ancora a Pesaro, allena Ragusa, Osimo e Trapani.
Nelle ultime due stagioni ha allenato in LegaDue l’Edimes Pavia, raggiungendo nel 2006/2007 la finale playoff contro la ‘sua’ Pesaro.
Sacco guiderà già nel pomeriggio il suo primo allenamento – 105 Stadium, ore 17.30 – e sarà presentato a media e tifosi mercoledì pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala stampa del 105 Stadium.
La società desidera ringraziare Massimo Galli per la professionalità e la serietà dimostrate in questi mesi di lavoro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy