Basket: i risultati della partita tra Tigers Forli’ e Asset Banca

16/4/2016 Basket: Tigers Forlì – Asset Banca RSM 83-74 dts 

I Titans sono tornati. 

Ritrovato lo spirito migliore, a Forlimpopoli arriva una sconfitta immeritata, frutto anche di episodi che preferiamo non commentare, e che impediscono a coach Foschi, già privo di Poverelli, di potere utilizzare Caronna (labbro spaccato da testata volontaria, costretto alle cure del Pronto Soccorso) e Gamberini (ingiustamente espulso insieme anche al Vice coach Bartolini) per più di metà gara. Ci sarà lavoro per il Giudice Sportivo ed auspichiamo che siano assunte punizioni esemplari. 

Nonostante tutto ciò, l’Asset Banca l’aveva praticamente vinta in casa della seconda in classifica, essendosi issata fino al 69-65 già dentro l’ultimo giro di lancette, prima che la stanchezza per le rotazioni cortissime la facesse da padrona e Mossi e Tugnoli la portassero all’overtime. Supplementare che non ha storia, soprattutto dopo l’uscita per cinque falli di Frigoli, Cardinali e Ravaioli nei primi due minuti dell’overtime. 

Nei regolamentari, era arrivato il massimo vantaggio casalingo al 18′ sul 37-25 Tigers, progressivamente recuperato dall’Asset Banca, che al 31′ trovava il vantaggio con la tripla di Ravaioli (56-55 Asset Banca) ed al 39′ il massimo vantaggio sul suddetto 69-65 grazie al decimo punto di un grandissimo Alessandro Balestri. Per i Titans restano tre gare prima di chiudere la stagione, da questa sera e dalle settimane di ritrovata intensità in palestra sono arrivati segnali che ci sarà da divertirsi. 

IL TABELLINO: Tigers Forlì – Asset Banca RSM 83-74 dts (21-15; 39-29; 53-51; 69-69) 

Tigers FO: Valgimigli ne, Tugnoli 13, Giampieri 5, Mossi 20, Gurini 2, Poggi ne, Valentini 5, Little 8, Donati 2, Agatensi ne, Jovic 14, Cacciavillani 14. All.: Conti, Vice: Mambelli e Villa. 

Asset Banca RSM: Frigoli 10, Gamberini 2, Macina 2, Polverelli ne, Gambi 2, Cardinali 13, Borello, Ravaioli 17, Zannoni 7, Balestri 10, Tonini 3, Caronna 8. All.: Foschi, Vice: Bartolini 

Arbitri: Savelli di Forlì e Ancarani di Ravenna 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy