Benedettini (Dc): Governo incapace e attento solo al clientelismo

Benedettini (Dc):  Governo incapace e attento solo al clientelismo

Ernesto Benedettini, Consigliere della Democarazia Cristiana, interviene sulla questione dei rifiuti e del fabbisogno energetico.

Per i rifiuti afferma: solo oggi questo governo, che ha l’abitudine di guardare sempre indietro per criticare le inadempienze dei governi passati, invece di guardare avanti e affrontare i problemi, si accorge solo ora che andiamo incontro ad un’emergenza nel campo dei rifiuti. Già molti mesi fa, in occasione della presentazione in Consiglio Grande e Generale di una Istanza d’Arengo che proponeva la raccolta differenziata dei rifiuti, casa per casa, avevo sollevato la questione denunciando le difficoltà a cui saremmo andati incontro, come Paese, nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti prodotti sul nostro territorio.
Per il fabbisogno energetico dice Benedettini: Oggi, con una certa enfasi, viene presentato dal governo un piano energetico realizzato dalla Etamax, società che naturalmente orbita nell’area dei partiti di maggioranza, che dovrebbe risolvere tutti i problemi di approvvigionamento delle fonti energetiche. Sembra la fotocopia del sistema usato per la realizzazione del nuovo piano dell’arredo urbano del centro storico: anche qui clientelismo, discrezionalità e soldi dello stato nelle tasche degli amici.

Vedi articolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy